Di tassello in tinello

Di Tassello in Tinello

Di tassello in tinello


L’arte del Mosaico è molto antica e in Friuli è radicata nella tradizione.

Una città in particolare ne ha fatto il suo simbolo: Spilimbergo. È proprio qui che è stata fondata, nel 1922, la Scuola Mosaicisti del Friuli, conosciuta in tutto il mondo per la sua eccellenza. La sua forza risiede anche nell’aver saputo investire nella promozione e nella divulgazione di questa arte diventando punto di riferimento e centro museale vivo e in continua evoluzione.

Di Tassello in Tinello è un’esperienza che proponiamo per abbinare il rinomato Mosaico di Spilimbergo al vino friulano, altra eccellenza della regione, in un tour di mezza giornata tra Spilimbergo e Pinzano al Tagliamento.

Dopo aver visitato la Scuola di mosaico e il centro medievale di Spilimbergo, potete immergervi nel mondo del vino passeggiando tra le nostre vigne, seguendo l’evoluzione del vino in cantina e in barricaia fino a degustarlo abbinato a prodotti tipici del territorio.

Il trasferimento (15 minuti in auto) da Spilimbergo a Pinzano al Tagliamento e la visita dei due centri storici sono da farsi in autonomia.

Per prenotazioni e informazioni potete contattare direttamente il nostro ufficio commerciale@roncomargherita.it oppure al numero 0432 950845.