
Anello del Col Colat
Il colle in passato era interamente coltivato a frutteti e viti e si conservano ancora i terrazzamenti e le cisterne d’irrigazione. Durante la Prima Guerra Mondiale vennero costruite due polveriere, una delle quali ancora in perfetto stato, e una postazione da tiro che aveva un potenza di lancio di circa 9 km. La vista panoramica a 360° dalla cima del colle vi potrà far rendere conto della sua importanza strategica sui colli circostanti e sul Tagliamento.
La nostra proposta è una visita guidata al colle e ai reperti della Grande Guerra abbinata alla visita della nostra cantina e la degustazione dei nostri vini aziendali e dei prodotti del territorio.
È consigliato un abbigliamento comodo e calzature adatte.
Per prenotazioni e informazioni potete contattare direttamente il nostro ufficio commerciale@roncomargherita.it oppure al numero 0432 950845.