Vini

I NOSTRI VINI


I nostri vini parlano di Friuli Venezia Giulia perché il legame con la terra e il connubio tra tradizione e innovazione tecnologica sono gli ingredienti fondamentali nel nostro lavoro.
L’azienda ha avviato un processo di conversione biologica, sia a livello di operazioni agronomiche che enologiche, che prevedono l’utilizzo di metodi di lavorazione a bassissimo impatto, dalla concimazione organica dei terreni alla lotta integrata per la difesa fitosanitaria, al fine di promuovere le produzioni e valorizzare le risorse umane e naturali della propria azienda, nonché di avviare una ricerca maggiormente strategica di comunicazione e commercializzazione.


LINEA CLASSICA

Autoctoni o internazionali, i vini della linea classica sono eleganti e di facile beva, concepiti per allietare l’aperitivo o accompagnare il pasto. L’affinamento avviene in una prima fase in acciaio e successivamente in bottiglia, per mantenerne la freschezza e le caratteristiche olfattive e gustative originali.


VINI SPUMANTI

Spumanti superiori

Metodo classico

Spumanti classici


VINI FERMI BIANCHI E ROSSI

Autoctoni

 

Tradizionali

 

Varietali

 

Aromatici


COLLEZIONE PASTELLI

Da un territorio unico come Pinzano al Tagliamento, che conserva ancora l’unicità dei vitigni autoctoni originali, nasce questa collezione. Freschi, vivaci e diretti come due bambini che crescono puri in collina, così sono per noi i nostri due vini e per questo ci è parso naturale indire un concorso per bambini e far disegnare a loro l’etichetta, in occasione della festa della vendemmia.


 


COLLEZIONE TENUTA COL COLAT

Affinate in barrique di rovere francese, nella nostra barricaia interrata e poi in bottiglia, le nostre tre Riserve, racchiudono il segreto dell’attesa e di un’arcaica pazienza tramandataci dai vecchi, regalandoci tre prodotti unici, adatti ad accompagnare pasti corposi oppure da sorseggiare dopo pasto.



COLLEZIONE RIEPPI