Simply Italian Great Wines Americas Tour 2019

Ronco Margherita è presente al tour mondiale Simply Italian Great Wines 2019 creato da  I.E.M. – International Exhibition Management: prima tappa America!

L’ottava edizione di Simply Italian Great Wines Americas Tour coinvolge due mercati di forte interesse per il vino italiano: un colosso dei consumi come gli Stati Uniti, dove lo Stivale punta a recuperare il primato delle importazioni, e il Messico, un mercato emergente ancora da conquistare puntando sui millennials. Le aziende protagoniste del tour ideato da IEM – International Exhibition Management faranno tappa a Fort Lauderdale (Greater Miami) il 4 febbraio (un mercato costantemente monitorato grazie alla presenza diretta dal 2007 della sede locale I.E.E.M) e a Città del Messico il 6 febbraio, incontrando direttamente il trade. Sono previsti oltre 500 visitatori selezionati.

La Florida è il punto nevralgico per l’import/export nel sud est degli Stati Uniti e la zona di Miami ne è la colonna portante, grazie alla straordinaria concentrazione di imprese internazionali ed alla posizione geografica che offre una porta d’ingresso diretta verso il sud America e i Caraibi.

In Messico il mercato vinicolo è in piena crescita, pur rappresentando ancora una quota minore nel consumo complessivo di alcolici. Il vino è considerato uno status symbol e un prodotto di tendenza tra i giovani e il ceto medio-alto. Con 36,17 milioni di euro (131,68 mila ettolitri) sui 219,59 milioni complessivi dell’import vinicolo 2017, lo Stivale è nella top 5 dei principali partner commerciali del Messico.